RVT IDRO - Avvolgitore per ala gocciolante
L'avvolgitore RVT IDRO per ala gocciolante leggera è la naturale evoluzione del suo predecessore. Le sue caratteristiche lo rendono ad oggi il più avanzato e il più produttivo della categoria. RVT IDRO è in grado di avvolgere fino a 9000mt. di ala gocciolante/manichetta ad una velocità max di 2ettari/ora
Le principali novità introdotte con questo modello sono:
SCARICO DELLA BOBINA CON COMANDO IDRAULICO: consente una maggior produttività grazie a minori tempi morti; inoltre permette uno scarico della bobina immediato senza utilizzo di attrezzi.
DOPPIA MOTORIZZAZIONE IDRAULICA SINCRONIZZATA DEI CONI BOBINA: anche in condizioni difficili permette di avere sempre un ottimo grip sul tape in avvolgimento, senza problemi di slittamento. Inoltre ogni motore è unito al semialbero per mezzo di giunto elastico.
SISTEMA DI BOBINATURA AUTOMATICA DISTRIBUITA DEL TAPE: aumenta la capacità di ogni singola bobina del 50% avvolgendo l'ala gocciolante in modo ottimale e senza sovrapposizioni,
L' avvolgitore RVT IDRO è equipaggiato con l’evoluzione del primo sistema, con supporti in ghisa ritti e vite maggiorata.
TELAIO ROTANTE PER TRE POSIZIONI DI LAVORO: il rotore è montato su un braccio rotante che permette di utilizzare l'avvolgitore in tutti i tipi di colture, sia entrando direttamente in campo nel caso di ala gocciolante interrata, sia restando in capezzagna nel caso di ala gocciolante posata in superficie.
L'avvolgitore RVT IDRO infatti può essere utilizzato:
- Sul sollevatore anteriore con il bobinatore sul lato destro del trattore;
- Sul sollevatore posteriore con il bobinatore sul lato destro del trattore;
- Sul sollevatore anteriore o posteriore longitudinalmente al trattore per l’utilizzo in capezzagna.
Oltre a queste novità, è stata aumentata la capacità massima di ogni bobina grazie alle nuove paratie ottagonali rinforzate; la struttura in acciaio del telaio è stata invece appositamente studiata per questo modello e introduce una nuova geometria a doppio telaio.